Salumificio Colombo solido carattere famigliare

L’attività del Salumificio Colombo ha mantenuto un solido carattere “familiare”, conservando un forte legame con le tradizioni lombarde della lavorazione delle carni, soprattutto a quella della zona delle prealpi varesine. Negli anni abbiamo cercato di valorizzare sempre più i nostri legami  con le tradizioni locali, ricercando qualità,  gusti e sapori che si riallacciano alla storia, alla cultura, alle produzioni della nostra ”terra dei laghi”. Abbiamo così riscoperto prodotti  come il Lardo Lonzato “Monterosa”, il Salame Prealpino Varesino, il Violino di Capra e i salamini di cinghiale e cavallo.

Questa costante ricerca di qualità e gusto ci ha portato a rivedere le tipiche specialità prealpine e ci ha dato l’opportunità di collaborare con noti produttori dei nostri territori. Queste collaborazioni straordinarie hanno creato diversi prodotti innovativi negli ultimi anni, come il salame alla  birra (4 Luppoli Angelo Poretti), la Coppa con birra (6 Luppoli Angelo Poretti), il Salame con Gorgonzola (Igor Gorgonzola) e la Mortadella di fegato con Grappa d’Angera.

Dalle nostre idee innovative è nata una nuova linea di prodotti denominata Rustici di Nonno Salvo, salami aromatizzati in quindici differenti gusti, in due formati calibrati 150-300 grammi, che hanno saputo coniugare innovazione e tradizione.LA NOSTRA FAMIGLIALA NOSTRA STORIALA NOSTRA SEDELA NOSTRA BOTTEGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.